28/11/2018

A Cernusco la Giornata contro la violenza sulle donne non è il 25 novembre: era ieri ma sarà anche oggi, domani e dopodomani

La Giornata internazionale contro la violenza sulle donne non è il 25 novembre. La Giornata internazionale contro la violenza sulle donne è tutto l’anno. E’ questo il messaggio che arriva dalla Casa della arti di Cernusco sul Naviglio dove appunto è stata celebrata questa importante ricorrenza. A sottolineare questo aspetto è stato il sindaco di Cernusco Ermanno Zucchetti; il primo cittadino, infatti, ha voluto sottolineare come questo sia stato solo il primo di una serie di incontri sul tema che coinvolgeranno tutto il territorio.

oznor

Alla serata organizzata dall’associazione Blimunde (capofila del progetto “Libera tutt*”) era presenti anche l’assessore alle Pari opportunità Luciana Gomez e la dirigente ai Servizi sociali Giustina Raciti. Entrambe hanno dichiarato che tutte le donne non si devono sentire sole in questi momenti difficili e che il Comune userà tutti gli strumenti a sua disposizione per supportarle.

E’ stata quindi una giornata partecipata e importante. Un piccolo passo verso un grande obiettivo: sconfiggere per sempre la violenza contro le donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *