30/10/2013

Borsa dello sport forza ragazze

Nonostante le difficoltà economiche degli ultimi anni, l’amministrazione comunale di Cernusco conferma e aumenta le risorse per la “Borsa dello sport”.

FORZA RAGAZZE!!

“Borsa dello sport”, è il bando con cui i genitori possono richiedere un contributo per  sostenere le spese per l’attività sportiva dei propri figli e delle proprie figlie.

Potranno partecipare al bando i genitori i cui figli abbiano, entro il 31 dicembre 2013, un’età compresa tra i 6 ed i 17 anni, che il nucleo familiare sia residente in città e che possegga un valore ISEE uguale o  inferiore a 16.000 euro. Il contributo massimo erogato sarà di 200 euro a ragazzo/a e 500 euro a famiglia  o, in ogni caso, pari al 40% del costo sostenuto dalle famiglie per l’iscrizione ai corsi per attività motorie  che si svolgeranno nell’anno scolastico/sportivo 2013-2014.

I contributi saranno assegnati, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, in base ad una graduatoria in cui sarà data priorità a: valore ISEE più basso, numero di figli, nuclei con un solo genitore o con genitore cassintegrato o disoccupato. Il bando sarà pubblicato il 4 novembre su www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it mentre l’ultimo giorno utile per presentare la domanda sarà il 2 dicembre. Quest’anno il budget a disposizione è di 6.000 contro i 4.000 di un anno fa ed i circa 2.000 della prima edizione.

“un aiuto diretto agli atleti”, dichiara L’Assessore allo Sport  Ermanno Zacchetti, che si aggiunge alla concessione a costi contenuti  delle strutture comunali per lo svolgimento delle attività sportive.

 

Image: 'Ball games' 
www.flickr.com/photos/35168673@N03/3792434047
Found on flickrcc.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *