Camminata di 5 km #nonchiuderegliocchi: il 12 ottobre tutti in strada per dire no alla violenza di genere

Camminata di 5 km #nonchiuderegliocchi: il 12 ottobre tutti in strada per dire no alla violenza di genere

Con l’inizio del nuovo anno scolastico ripartono le iniziative della Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A. Il primo appuntamento è sabato 12 ottobre con la camminata di 5km #nonchiuderegliocchi a partire dalle 8e30.

Sarà un’iniziativa unica nel su genere: la camminata, infatti, partirà da 4 paesi diversi del territorio della Martesana: MelzoCernusco sul NaviglioPioltello e Trezzo sull’Adda. In totale verranno attraversati 28 comuni ma il messaggio sarà uno: dire no alla violenza di genere. Il ritrovo sarà alle 8e30 e la camminata partirà alle 9. All’arrivo ci sarà un ristoro offerta da Esselunga.
Il contributo richiesto ad ogni partecipante sarà di 5 euro mentre per i ragazzi da 0 a 14 anni la camminata sarà gratuita; tutto il ricavato andrà a finanziare le iniziative della Rete Antiviolenza V.I.O.L.A.
I luoghi di ritrovo saranno i seguenti: la ciclostazione di MelzoPiazza Unità d’Italia a Cernusco sul Naviglio, Piazza dei Popoli a Pioltello e Piazza Cereda-Concesa a Trezzo sull’Adda. Per avere maggiori informazioni potete scrivere a centroantiviolenza@fondazionesomaschi.it o chiamare il 393-1667083/1522


 

Redazione