07/03/2019

Cernusco celebra la Giornata internazionale della Donna: il 12 marzo andrà in scena lo spettacolo Eva, diario di una costola

Anche Cernusco sul Naviglio celebra la Giornata internazionale della Donna dell’8 marzo. Tuttavia l’evento più importante si terrà martedì 12 marzo: alla Casa delle arti (via Alcide de Gasperi, 5), infatti, dalle 20e45 andrà in scena lo spettacolo “Eva, diario di una costola” di e con Rita Pelusio

L’opera è ispirata al Diario di Eva (1906) di Mark Twain, in cui Eva è un clown, una figura molto lontana dallo stereotipo della bella, bionda e ingenua alla quale la società occidentale è abituata.

festa della donna

La serata è quindi è un’ottima occasione per riflettere sul ruolo della donna nella contemporaneità ancora troppo spesso legata all’aspetto fisico, al ruolo esclusivo di madre come testimoniano i recenti casi legati agli stereotipi presenti in alcuni libri di grammatica.

“Eva, diario di una costola” è stato organizzato dal Comune di Cernusco, con l’impegno particolare del sindaco Ermanno Zacchetti e dall’assessore alle Pari opportunità Luciana Gomez,  in collaborazione con UDI Donne di oggi Cernusco e Martesana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *