Violenza di genere e donne al lavoro: a Pioltello il 9-10 novembre è un weekend ricco di eventi

Violenza di genere e donne al lavoro: a Pioltello il 9-10 novembre è un weekend ricco di eventi

Quello del 9-10 novembre sarà un weekend ricco di appuntamenti per il contrasto alla violenza di genere e la situazione delle donne nel mondo del lavoro.

Si parte sabato 9 con l’inaugurazione della mostra “Com’eri vestita?” organizzata dal comune di Pioltello e a cura dell’associazione “Libere Sinergie” in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Superiore “N. Macchiavelli” di Pioltello.

L’evento si terrà alla biblioteca comunale “A. Manzoni” di Piazza dei Popoli dalle 16e30. La mostra sarà poi visitabile fino al 26 novembre durante gli orari di apertura della biblioteca.

Domenica 10 dalle ore 16, sempre a Pioltello ma a Cascina Dugnana (via Aldo Moro 19), si terrà l’incontro “Chi non si muove non si può rendere conto delle proprie catene”, un viaggio attraverso il libro-inchiesta “Oro rosso” della giornalista e fotografa Stefania Prandi e con il giornalista di Terrelibere.org Antonello Mangano. Si parlerà di welfare femminile, gender-gap, discriminazioni e molestie sul posto di lavoro. L’evento è organizzato dall’associazione “Libere donne attive” con la partecipazione di “Teatroinbolla“. Entrambi gli eventi sono gratuiti.

 

Redazione